Mostra fotografica: “Notturni e dintorni”, di Marco Meniero e Andreina Ricco – Star Party del Silenzio – Lajatico (FI)

giugno 30, 2013  |   Ean News   |     |   0 Commenti

Locandina Notturni e Dintorni

5-6-7 luglio, Teatro Comunale di Lajatico: Mostra fotografica: “Notturni e dintorni”, di Marco Meniero e Andreina Ricco, orari: 5 luglio (16.00-18-30), 6 e 7 Luglio (10.00-12.00/14:00-18:00)

“Notturni e dintorni” rappresenta un percorso fotografico che ha come tema conduttore il Cielo Notturno nelle sue variegate sfumature che spaziano dalle luci dei crepuscoli fino agli astri ripresi sui panorami terrestri. La mostra raccoglie stampe di fotometeore, congiunzioni planetarie, cieli stellati su paesaggi americani, tramonti, albe, il leggendario raggio verde e la Luna.

SCRIVONO GLI AUTORI:

Riteniamo che gli astrofotografi siano artisti che riprendono il cielo stellato manifestando una forma d’espressione, strettamente vincolata al mezzo tecnico, che è una forma di percezione interiore della natura di una profonda e maestosa spiritualità.
L’astrofotografo plasma immagini che raccontano molto più di quanto si possa semplicemente vedere. L’esposizione che presentiamo è il nostro tentativo di raffigurare il firmamento e di esprimerlo con il linguaggio della fotografia al fine di far pensare e sognare.









Articoli simili:

video rubrica, domande astronomiche

iniziative

Ultime Notizie