CONCORSO FOTOGRAFICO PER LA FESTA NAZIONALE DEL SOLSTIZIO D’ESTATE

maggio 11, 2020  |   Ean News,In Primo Piano   |     |   0 Commenti
CONCORSO FOTOGRAFICO PER LA FESTA NAZIONALE DEL SOLSTIZIO D’ESTATE
E’ un concorso di fotografia celeste al quale si può partecipare anche se non si possiede una strumentazione di alto livello.
Le foto  possono essere ottenute non solo dal balcone di casa ma anche dal giardino, da un osservatorio privato o gestito da associazioni, da singoli o da gruppi di astrofotografi, ecc.
È fondamentale che le immagini siano state riprese nel periodo: 1° marzo 2020 – 14 giugno 2020.
Se gli scatti sono al di fuori di questo periodo temporale, le immagini non saranno accettate.
Categorie del concorso:

  •  Comete e asteroidi
  • Via Lattea su paesaggio terrestre
  • Galassie e nebulose

Chiunque può partecipare a tutte le categorie del concorso solamente con una foto per categoria (le immagini possono essere nei formati JPG, PNG, GIF, GIF animati).

Ogni immagine deve essere accompagnata da un file di testo che deve contenere il nome del fotografo, la mail, la data di ripresa, le caratteristiche della ripresa (anche più scatti, sommati, elaborati, calibrati, ecc.) e della strumentazione utilizzata; il nome dell’oggetto fotografato.

IMPORTANTE
Il materiale deve essere inviato, entro e non oltre il 16 giugno all’indirizzo mail: andreaboldrini49@gmail.com tramite www.wetransfer.com.

I premi consistono nella menzione presso tutti i siti web coinvolti nel progetto, in una serie di video appositamente realizzati che illustrano le immagini realizzate dai partecipanti, ecc.

Il Presidente della commissione che giudica i lavori presentati dai concorrenti è Andrea Boldrini.
La Commissione è formata da tre componenti esperti in astrofotografia: Alessandro Cipolat BaresLeonardo Ciuffolotti e Gianni Fardelli.
Il giudizio della Commissione è insindacabile.
Verranno premiate 5 foto per ordine di classifica.
Con l’invio del materiale l’utente autorizza il promotore a pubblicare on line e off line e a rendere fruibile al pubblico il materiale, anche dopo il termine finale del concorso.

PARTECIPA ANCHE TU!








Articoli simili:

Non ci sono ancora articoli simili.

video rubrica, domande astronomiche

iniziative

Ultime Notizie